soloillustratori

soloillustratori

lunedì 12 maggio 2014

Acque chiare


Un articolo di Dindi


Come ho già detto, il virus-libri di lettura l'ho preso da Donatella. La prima volta che sono andata in Toscana, per conoscerla "dal vivo", sono entrata in una casa che sembrava il compendio di tutte le cose che mi piacciono.

angolo cucina rosso

angolo cucina azzurro







un enorme camino















tanti libricini





Non sapevo più dove guardare.....e le mani
volevano correre a toccare, sfogliare, controllare.....l'educazione mi teneva a freno: dopotutto era la prima volta che ci vedevamo, anche se era da un po' che chiacchieravamo per email! Poi ho notato l'angolo con i libri di lettura e, sapendo che sono la sua passione, mi ci sono avvicinata, più per far piacere a lei, che per me. Sono stata coinvolta subito! Io ero tutta infervorata con Mariapia, ma per la verità di tesori ce ne sono altri! Altri libri, altri illustratori.
Sopra il mucchio, ho preso in mano Acque chiare-prima elementare:



e ho subito avuto una forte impressione di deja-vu. Leggo: illustrazioni Adriana Mazza Saviozzi. Mai sentita nominare....Però è come se la conoscessi...Incomincio a sfogliare...che belle figure!







Io le conosco...le ho già viste! Finchè arrivo a questa pagina:





e allora mi si apre la mente: certo!! Questo è il MIO libro di prima elementare! Che emozione!!! Com'è bello! Come lo ricordo bene....
Da quel giorno l'ho cercato sul web, finchè ho avuto la fortuna di trovarlo. Adesso è lì fra i tanti che nel frattempo sono diventati miei, perchè la passione mi si è appiccicata!











3 commenti:

  1. Orma della casa che fu restano solo le foto e le tante tavolate con gli amici.Indimenticabile una che porta la data 10 settembre ...Grazie Dini x averla immortalata in questo spazio 'Senzatempo'

    RispondiElimina
  2. Pensa che il mio sono riuscita a conservarlo, ne sono gelosissima!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu acque chiare? Io ho avuto la fortuna di ritrovarlo!

      Elimina