soloillustratori

soloillustratori

giovedì 12 giugno 2014

Adriana Mazza Saviozzi

Un articolo di Dindi


Volevo fare un bel post sull'illustratrice del mio primo libro di lettura, ma, come sempre, nel web non ho trovato nessuna notizia utile.Nei siti italiani sembra non sia mai esistita, mentre in quelli di lingua inglese ho trovato almeno un elenco dei libri che ha illustrato. Libri in inglese: evidentemente è stata apprezzata più all'estero che in Italia.
Anche le immagini che ho trovato non sono un granchè: piccole e poco utilizzabili. Le migliori sono ancora quelle che ho pubblicato io, in articoli vecchi del blog.




Comunque metto qui il poco che abbiamo:



 by ( Book )












 by ( Book )








 by ( Book )

 by ( Book )


 by ( Book )

 by ( Book )








 by ( Book )





 by ( Book )

ma oltre i libri qui citati, Adriana ha illustrato moltissimi altri racconti:













































e poi, libri per le elementari :













1 commento:

  1. Buongiorno, ho una edizione del romanzo Il lampionaio ed. la Sorgente 1955, è indicato che le illustrazioni sono della pittrice A. Saviozzi (penso si tratti della stessa persona di questo post). Se interessa posso mandarle via email (qui non posso caricare immagini)

    RispondiElimina