soloillustratori

soloillustratori

venerdì 13 giugno 2014

Natale di carta

Un articolo di Dindi






Questo quadro, con reclame tridimensionale di un negozio di San Francisco è il regalo che ho fatto a Giorgio l'anno scorso per Natale.
Come ho già avuto modo di dire, amo collezionare oggetti di carta e il Natale, in questo senso, è ricco di possibilità. Non solo cartoline e biglietti augurali, ma una gran quantità di altro: calendari dell'avvento, letterine per Santa Lucia o Babbo Natale, presepi in carta, etichette per pacchetti-regalo, carte e nastri da regalo....insomma c'è una gran quantità di roba che sembra aspettare solo che io la comperi!
Voglio mostrarvi un po' dei miei tesori,che sono davvero pochi, ma vi mostrerò anche tesori altrui, trovati su internet.

Calendari dell'avvento
Ecco i miei, a partire dal grande acquisto odierno, tridimensonale


















Non sono molti, ancora, ma se volete vederne più di 200, andate qui: http://www.merrytheschristmascollection.be/papboo.htm, che è il posto da cui ho tratto quelli che seguono.


























































Sono tanti e tutti molto belli, tanto che scegliere è molto difficile. Alcuni sono chiaramente disegnati dai nostri amati artisti.
Angelo qualche tempo fa ha fatto dei pps su questo argomento e sui presepi di carta. Lo invito a metterli sulla pagina facebook del clan di Mariapia, cosicchè tutti possano vederli.

I presepi di carta
C'è un negozio sulla strada che sale al castello di Karlstejn, vicino a Praga, dove vendono semplici e poveri oggetti natalizi e, in particolare, questi presepi, che ho comprato l'anno scorso e ricomprato quest'anno, per mandare auguri un po' speciali agli amici più cari. 





Quest'anno c'era meno scelta....ho trovato solo questi due tipi; speriamo di non mandare doppioni!
Sul solito sito ci sono questi:










































Per quanto riguarda le letterine, è molto difficile trovarne di belle! Quelle moderne mi piacciono molto poco e quelle dei nostri tempi si trovano a lotti, ogni tanto, anche su ebay. Ma è difficile decidere di comperarle perchè di solito i venditori non mettono foto abbastanza grandi e si deve acquistare quasi alla cieca.
Le mie sono queste:





















ma ce ne sono in giro molte altre!




















C'è poi una collezione che non penso farò: è quella dei target, da legare sui pacchetti regalo. Mi hanno, però, regalato una bella scatoletta di metallo stile vintage, piena di cartellini brillantinati....cosa dovevo fare? Buttarli??? Non sia mai detto!!




1 commento:

  1. che meraviglia il quadro !!!!
    belle le lettere .... una ormai molto rovinata la conservo nei ricordi !!!

    RispondiElimina